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Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è l'Avv. Stefania Avoni, P. IVA 03558021204, con sede in Forlì (FC), Corso Armando Diaz n. 39, (Tel.: 366.5341710; e-mail: stefania.avoni@ordineavvocatiforlicesena.eu; avoni.stefania@yahoo.it).

Natura dei dati personali

A seguito di Sua navigazione sul sito del Titolare, potranno essere raccolti e trattati alcuni Suoi dati identificativi, quali il nome, il cognome, l'indirizzo e-mail ed eventuali altri dati da Lei comunicati liberamente nel momento in cui decida spontaneamente di contattare il Titolare al telefono o all'indirizzo e-mail indicati nel sito web.

a. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati unicamente per ricavare informazioni statistiche anonime sull'utilizzo del Sito (ad es. pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.), per controllarne il corretto funzionamento e per identificare anomalie e/o abusi. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono immediatamente cancellati dopo la loro elaborazione, salvo si renda necessario procedere all'accertamento di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

b. Speciali categorie di dati personali

Nel caso in cui Lei decidesse di contattare spontaneamente il Titolare al telefono o all'indirizzo e-mail indicati nel sito web, potrebbe conferire volontariamente dati particolari capaci di rivelare ad esempio condizioni di salute, eventuali condanne penali o reati, la situazione familiare a carico. Le si consiglia di comunicare tali dati solo ove strettamente necessario.

c. Dati forniti volontariamente dall'interessato

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all'indirizzo e-mail del Titolare indicato nel sito web comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli altri ulteriori dati personali inseriti nella missiva. Tali dati verranno trattati solo per rispondere alle richieste dell'utente. In questo caso potrebbe verificarsi un trattamento di dati personali di terzi soggetti da Lei inviati al Titolare. Rispetto a tale ipotesi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso il Suo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fornisse o in altro modo trattasse dati personali di terzi nell'utilizzo del Sito, garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un'idonea base giuridica ai sensi dell'art. 6 del Reg. Ue 2016/679 che legittima il trattamento delle informazioni in questione.

Cosa sono i Cookie

Un "cookie" è un piccolo file di testo installato all'interno del browser dell'Utente (Internet Explorer, Apple Safari, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) al momento in cui questi accede ad un determinato Sito web e memorizzato sul suo computer così da essere inviato nuovamente al Sito in occasione delle visite successive. Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che sono pertanto considerati tecnicamente necessari. In altri casi il sito visualizzato utilizza cookie per la cui installazione è necessario il consenso dell'Utente.

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Cookie tecnici

Questo Sito utilizza solo cookie tecnici per facilitare la navigazione dell'Utente, garantendo il corretto funzionamento dell'Applicazione, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico. Non vengono al contrario utilizzati cookie di profilazione.

Come posso esprimere il consenso all'installazione dei Cookie?

L'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser, impedendone l'installazione ad opera di terze parti. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi (Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari ed Internet Explorer).

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l'Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dall'utente sono trattati al fine di evadere Sue richieste relative ai servizi offerti dal Titolare.

Base giuridica del trattamento

I dati personali dell'utente sono raccolti e trattati esclusivamente per evadere Sue richieste relative ai servizi offerti dal Titolare e quindi in forza di un rapporto precontrattuale. Tali dati sono necessari per evadere le richieste dell'utente e, il loro mancato conferimento, comporta l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità di trattamento

I Suoi dati personali potranno essere trattati sia in forma cartacea sia in forma automatizzata.

Comunicazione e diffusione dei dati personali

I Suoi dati non saranno diffusi e potranno essere comunicati a:

  • collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati al trattamento;
  • soggetti e/o organizzazioni esterne (a titolo esemplificativo, istituti di credito, dottori commercialisti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) nella loro qualità di autonomi Titolari o di Responsabili del trattamento, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare con cui hanno stipulato apposito contratto.
  • la società webnode sul cui server sono memorizzati le informazioni raccolta dal sito consultato dall'utente. Tramite questa pagina è possibile leggere https://www.webnode.it/informativa-sulla-privacy/

I Suoi dati personali non saranno trasferiti a Paesi terzi e/o organizzazioni internazionali aventi sede in Paesi extra UE.

Conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, salvo il rispetto del termine prescrizionale previsto per legge nell'ipotesi in cui debba esercitare un suo diritto in giudizio (ad es. il diritto di difesa). I dati contabili e fiscali sono conservati per dieci anni così come previsto dalla legge.

Diritti degli interessati

Nella Sua qualità di interessato Lei, in qualsiasi momento, potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e 15-22 del Reg. Ue 2016/679, vale a dire:

  • revocare il consenso precedentemente prestato nell'ipotesi in cui il trattamento si basi sul consenso;
  • ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento dei dati personali che La riguardano;
  • conoscere la logica e le finalità su cui si basa il trattamento con l'ausilio di strumenti elettronici dei dati personali che La riguardano;
  • conoscere gli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del Reg. Ue 679/2016;
  • ottenere l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  • ottenere l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la limitazione dei Suoi dati personali;
  • opporsi al trattamento dei Suoi dati personali che sia illecito o comunque non proporzionato rispetto alle finalità perseguite dal Titolare;
  • esercitare il diritto alla portabilità dei dati personali che La riguardano;
  • proporre reclamo all'Autorità Garante della Privacy, inviando una raccomandata a/r all'indirizzo presso cui è ubicata la sua sede, in Roma (RM), Piazza Venezia n. 11 oppure spedendo una comunicazione e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: garante@gpdp.it (www.garanteprivacy.it).

Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui al punto precedente inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: stefania.avoni@ordineavvocatiforlicesena.eu; avoni.stefania@yahoo.it.

Modifiche

La presente privacy policy, in vigore dal 25 maggio 2018, potrà essere soggetta a modifiche che si rendano necessarie in forza delle disposizioni pro tempore vigenti in materia di protezione dei dati personali. Il Titolare La invita, pertanto, a visitare con regolarità questa sezione al fine di prendere visione della più recente ed aggiornata privacy policy.